mercoledì 6 agosto 2008

Apple iPhone? No Cina Hiphone!

Ogni qual volta un prodotto diventa un oggetto di successo, parallelamente nascono una serie di cloni, che cercano di emulare l’oggetto in questione.
Questa volta però i nostri cari amici Cinesi, con l’iPhone, sono andati oltre. Hanno, infatti, creato un prodotto quasi identico anche nel nome “Hiphone”, e considerando che il prezzo a parte da 150$, è facile pensare che molte persone si faranno allettare da questo cellulare.
Tra le più importanti caratteristiche dell’Hiphone:
  1. Schermo da 3.5”
  2. Dual sim (doppio numero)
  3. Tri band
  4. Utilizzabile con i maggiori gestori di telefonia
  5. Sms, mms
  6. mp3-mp4
  7. Registrazione filmati, foto
  8. Altoparlante esterno
  9. bluetooth
  10. Rotazione automatica schermo
  11. Memoria interna da 512MB (espandibile)
  12. Batteria removibile (in dotazione è fornita una batteria extra)
Non sono riuscito a reperire un modello per provarlo, ma di seguito vi sono dei video molto esplicativi. Si nota come all’accensione compaia proprio la mela (non si sono fatti mancare nulla), e la somiglianza è impressionate. Come si nota da questo e da altri video, la pressione è ripetuta più volte come se non il touchscreen non avesse un funzionamento perfetto.

Chissà quanti pezzi riusciranno, i nostri amici del sol levante, a piazzare sui mercati nostrani. Per chi in ogni caso è interessato, i modelli Hiphone hanno la sigla CECT-132, C-002 o HIPHONE i32. In bocca al lupo.

Nessun commento: