skip to main |
skip to sidebar

Ecco a voi le foto del nuovo T-Mobile “powered by Android”, chiamato G1, che nella fattispecie è del tutto simile agli schemi di cui ho parlato giorno fa. Le foto, molto chiare, sono apparse su un forum cinese e ,una volta tanto, non si tratta di immagini “rubate”.Il display porta solo tasti menu, home, indietro, chiamata e facendolo scorrere si scopre una tastiera di tipo QWERTY.Sulle caratteristiche tecniche non si sa molto solo rumors. Si parla di un processore Qualcomm 7201 a 528Mhz ; 64128MB di RAM interna e 128256MB di ROM; 1 GB MicroSD; fotocamera da 3.1MP senza flash 2048x1536; lettore multimediale file H.264, streaming, 3gpp, mpeg4 e Codec 3GP. La memoria del Gphone è poca, ma si tratta dei primi modelli e di indiscrezioni che debbono essere ancora avvalorate. A ottobre verranno venduti i primi modelli con contratto T-Mobile a partire da 199$, bisognerà vedere il prezzo imposto in Italia dai gestori nazionali. Ma dubito che sarà inferiore.
Dopo il successo ottenuto da Apple store, un milione di dollari di vendite al giorno, Google tenterà di bissare i risultati con Android Market che, a differenza di Apple, permetterà a tutti i creatori di applicazioni, di esporre i loro prodotti ondine. Proprio in questi giorni Android Community ha pubblicato la lista dei vincitori del concorso indetto da Google per la creazione di nuovi applicativi. I 10 finalisti hanno portato a casa 275.000$ a testa, altri 10 “solo” 100.000$. Se volete vedere la lista degli applicativi arrivati in finale andata all'indirizzo:http://androidcommunity.com/congrats-to-winners-of-the-android-developer-challenge-i-20080829/
Buone fatte ferie per chi ci è stato.
Volevo farvi sapere che, sul sito della T3, campeggia la notizia, o la bufala, dell’iphone killer denominato 01.Vi è anche un indirizzo web con un conto alla rovescia che sta a rappresentare il momento della presentazione dello 01. Altro non si sa se non che avrà una tastiera Qwerty proiettabile su una superficie piana, fotocamera da 5.0 megapixel e 32 Giga di memoria interna . La cosa strana è che nell’unica immagine che si ha a disposizione si intravede nel display guarda caso proprio il sito della T3. Ennesima bufala? IPhone killer che manderebbe in soffitta Nokia N96 Blackberry Bold e Samsung INNOV8? Aspettiamo la fine del countdown(19giorni nel momento in cui scrivo).